Vandalismo nel parcheggio Amsc, arrestato

Negli ultimi tempi si sono moltiplicati gli episodi di vandalismo: la collaborazione tra polizia e vigilanza del Seprio Park di via Bonomi ha dato risultati

Nel pomeriggio di ieri gli agenti del Commissariato di Polizia di Gallarate diretto dal Commissario  Gianluca Dalfino hanno arrestato un ragazzo (nemmeno ventenne, classe 1992), fermato mentre stava distruggendo una telecamera nel parcheggio Amsc "Seprio Park". Il giovane – cittadino marocchino, con precedenti di polizia per reati contro il patrimonio – è stato sorpreso alle ore 15 circa mentre strappava dal muro una telecamera di sorveglianza del piano seminterrato del parcheggio “Seprio Park” di Via Bonomi, per poi scaraventarla al suolo, danneggiando inoltre il relativo supporto ed i cavi di collegamento.

Già da tempo gli atti di vandalismo ai danni della struttura erano divenuti più frequenti, come del resto le segnalazioni al Commissariato da parte di Amsc che ne gestisce le attività (episodi simili sono stati segnalati anche alla piscina di Moriggia). Fondamentale è stata dunque la collaborazione tra agenti e responsabili della struttura (la sorveglianza è stata introdotta di recente), che hanno immediatamente allertato il Commissariato non appena hanno notato aggirarsi con modi maleducati nel parcheggio un gruppo di giovani, formato da due ragazze minorenni e due ragazzi poco meno che ventenni. Sul posto sono dunque accorse le Volanti ed una pattuglia in abiti civili, che poco dopo hanno colto sul fatto il ragazzo, peraltro ubriaco nonostante l’inconsueto orario. Il giovane è stato dunque tratto in arresto ed al termine degli adempimenti di rito condotto presso il carcere di Busto Arsizio a disposizione del Sostituto Procuratore della Repubblica Dr Mirko Monti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Febbraio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.