Varese porta i laghi e lo sport alla Bit
L'agenzia del turismo sarà presente nello stand di Regione Lombardia. ad illustrare le bellezze del territorio i ragazzi dell'Itpa Casula
La vacanza a Varese si presenta alla Bit. L’agenzia del turismo della provincia sarà presente alla Borsa del turismo, che apre oggi nei padiglioni di Fieramilano, all’interno dello stand di Regione Lombardia. «Lo spazio dedicato al Varesotto – spiega la direttrice dell’agenzia Paola Della Chiesa – sara quest’anno suddivisto in due aree tematiche: naturalmente quella dei laghi ma anche quella del turismo attivo. Saremo presenti con le nostre nuove brochure e con dei gadget golosi, come i brutti e buoni e i campioncini di miele varesino».
A differenza degli scorsi anni lo stand della Regione non sarà organizzato per province ma per tipologia di offerta. Ad illustrare quella varesina, oltre al personale dell’agenzia, ci saranno gli studenti dell’Itpa Casula di Varese: «Per i ragazzi – prosegue Della Chiesa – sarà un’esperienza sul campo. La Bit infatti rappresenta una delle fiere più importanti del settore ed ogni anno apre la strada a tutte le manifestazioni internazionali dedicate al turismo. Le prime due giornate, quella di oggi e di venerdì, saranno dedicate agli operatori mentre il week end, come da tradizione, sarà aperto a tutti. Nella giornata di sabato sono stati organizzati degli incontri con i Cai della provincia di Varese per illustrare tutte le possibilità di escursione sui sentieri del territorio nell’ottica del turismo attivo e alla scoperta della natura. Tutto naturalmente in ottica "green"».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.