350 figuranti mettono in scena la Passione di Cristo
Appuntamento alle 15.30 di domenica 1 aprile, per l’undicesima edizione dell’evento in programma a sant'Eusebio. Grandi novità l'ultima cena e la resurrezione
“La Passione di Cristo” torna a Casciago. Dopo sette anni la sacra rappresentazione messa in scena dal gruppo “Non solo teatro della Valbossa” e da tanti appassionati torna nel comune alle porte di Varese la domenica delle Palme. L’appuntamento è per domenica 1 aprile, quando andrà in scena la rappresentazione: circa 350 i figuranti saranno impegnati, coordinati dagli organizzatori e da don Norberto e don Marco, parroci della Comunità Pastorale Sant’Eusebio (che riunisce i fedeli di Barasso, Casciago, Luvinate e Morosolo). Le grandi novità di quest’anno saranno la messa in scena dell’”Ultima Cena”, preludio della Passione di Cristo, e la resurrezione, messa in scena dal gruppo "Passione di Jerago con Orago" a conclusione della giornata: il tutto comincerà alle 15.30 di domenica 1 aprile, per l’undicesima edizione dell’evento che ha toccato negli anni (la prima volta fu nel 2002) i comuni di Azzate, Galliate Lombardo, Daverio, Casciago, Gazzada Schianno, Morazzone, Gavirate, Buguggiate e Casale Litta.
Le prime scene a essere rappresentate saranno l’entrata in Gerusalemme e l’incontro di Gesù con i bambini. Verrà poi inscenata per la prima volta l’ultima cena, a seguire, l’orto del Getsemani, la negazione di Pietro, il processo di Caifa e di Pilato, la flagellazione, la salita al Calvario, gli incontri con Veronica e Simone di Cirene, crocifissione e deposizione. Il gruppo “La Passione di Jerago” terminerà poi la giornata rappresentando la Resurrezione. L’appuntamento è per le 15,30 di domenica 1 aprile: poco più di un’ora e trenta di rappresentazione che valgono un anno di attese, lavori e forte entusiasmo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.