61mila euro per la sistemazione dello “stradone”
Marciapiedi nuovi, parcheggi segnati e attraversamenti protetti nel tratto di via Verdi a ridosso del semaforo. Scompariranno anche i "new jersey" in mezzo alla strada
Marciapiedi nuovi, parcheggi ben individuati e attraversamenti protetti con "salvagente": a Samarate è iniziata la progettazione degli interventi di sicurezza stradale per lo "stradone", la Statale 341 percorsa ogni giorno da migliaia di veicoli: «Mettiamo a disposizione 61mila euro che vengono dalle somme vincolate a bilancio» spiega il sindaco Leonardo Tarantino. Si interverrà sul tratto di via Verdi tra via Dante e via Vittorio Veneto. Il punto è stato scelto per vari motivi: è un tratto in curva dove c’è spesso la presenza di auto parcheggiate (per la presenza di bar-tabacchi, scuole, ecc.), su cui affaccia anche un asilo nido. E in mezzo alla strada ci sono ancora i "new jersey" di plastica bianco, rossa, destinati in futuro a sparire. I parcheggi saranno indicati più chiaramente con la segnaletica orizzontale (compreso un posto per portatori di handicap), saranno predisposti due attraversamenti pedonali protetti, vale a dire anche con "salvagente" centrale, si realizzeranno marciapiedi continui, che saranno "raccordati" con i brevi tratti oggi esistenti su un lato. Lo spazio per marciapiedi e parcheggi sarà ricavato anche con la copertura, in alcuni punti, di un leggero fosso laterale. «Il progetto è affidato all’ufficio tecnico e i lavori partiranno entro la fine dell’estate» conclude Tarantino».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Zanzi su Frontale nel Bresciano, muore madre di tre figli, gravemente ferito un 56enne di Varese
Felice su Ciclista aggredito a Monvalle dopo un sorpasso azzardato: “Ho denunciato, chi ha visto mi aiuti"
GianPix su Richiedenti asilo, 1248 accolti nei CAS della provincia: a Varese la metà delle strutture
AF--67 su "L'avventura nell'eccellenza del sistema sanitario lombardo e dell'Asst Valle Olona"
Taj-Pan su "L'avventura nell'eccellenza del sistema sanitario lombardo e dell'Asst Valle Olona"
Felice su Non è follia, è strategia: capire Trump per capire il nostro futuro
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.