Auiole e fiori, a Luino ci pensano i ragazzi del Cfp

Non essendo disponibili risorse per l’acquisto di arredamento floreale gli assessori si sono auto tassati, coinvolgendo per la posa i ragazzi del corso di florovivaismo

Foto di gruppo dopo il lavoroNon essendo immediatamente disponibili risorse per l’acquisto di arredamento floreale, a Luino hanno deciso per il "fai da te": gli assessori si sono auto tassati, coinvolgendo per la posa i ragazzi del corso di florovivaismo del Centro di Formazione Professionale della Città

Galleria fotografica

I ragazzi del Cfp fanno bella Luino 4 di 9

«Ancora una volta ho chiesto ai miei assessori di autotassarsi per rispondere con prontezza ad un’esigenza della città. – dichiara il Sindaco Andrea Pellicini – Sono doppiamente contento, considerato il fatto che questo corso l’ho voluto personalmente a Luino in qualità di Assessore alla Formazione Professionale».

«Ringrazio il Professor Gioacchino Spinnato e la Preside Ornella Borrè – commenta l’Assessore al Territorio Alessandra Miglio – per la disponibilità a collaborare con l’Amministrazione nella realizzazione di un progetto che ci permette di avere un bel segno fiorito per Pasqua».

Martedì scorso la Giunta Comunale si è autotassata per questo fine e ieri con il professor Gioacchino Spinnato i partecipanti al corso si sono dedicati all’allestimento delle aiuole di via Piero Chiara proprio sotto Palazzo Serbelloni. Il percorso degli studenti, infatti, si focalizza sulle competenze utili a svolgere, in collaborazione con altri operatori, la realizzazione di parchi e giardini pubblici e privati e la loro manutenzione.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Marzo 2012
Leggi i commenti

Galleria fotografica

I ragazzi del Cfp fanno bella Luino 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.