Bosco in fiamme nella Valle Onsernone

L'incendio è scoppiato intorno alle 10.30. Sul posto sono intervenute le squadre del Corpo Pompieri Valle Onsernone e del Corpo Pompieri di Montagna Melezza

Un vasto incendio è scoppiato questa mattina intorno alle 10.30 in zona "Colmo", sopra Loco, nelle Centovalli. Sul posto sono intervenute le squadre del Corpo Pompieri Valle Onsernone e del Corpo Pompieri di Montagna Melezza. Le fiamme si sono sviluppate in un bosco di protezione a quota 900 metri circa, su un fronte di una ventina di metri per un’altezza di 300 metri. Il vento che soffiava da direzioni variabili non ha aiutato il lavoro dei pompieri, che hanno inizialmente posizionato una vasca in quota, a protezione delle cascine vicine all’incendio. Il fuoco è giunto a una trentina di metri dalle costruzioni, che fortunatamente non sono state toccate. Una seconda vasca, alimentata come la prima dagli elicotteri, è stata posizionata per combattere le fiamme da terra, in appoggio ai lanci di acqua dal cielo. Ancora ignote le cause del sinistro. Sul posto è intervenuta una pattuglia del Reparto mobile 1 Sopraceneri della Polizia Cantonale, per i rilievi del caso.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Marzo 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.