Castello di Belforte, Nicoletti: “Il recupero sembra essere finalmente tornato nell’agenda”
Il leader di Movimento Libero torna ad occuparsi della vicenda del maniero di viale Belforte
Non si è fatta attendere la risposta all’interrogazione comunale sul Castello di Belforte depositata a Palazzo Estense il 29 febbraio dal leader di Movimento Libero Alessio Nicoletti. Nicoletti, che si è detto moderatamente soddisfatto per la risposta ricevuta, aveva chiesto di dare seguito alla delibera di Consiglio Comunale n. 37 del 09 Settembre 2010, suggerendo anche il recupero a rudere del castello. Un recupero possibile, secondo l’esponente di ML, attraverso la messa sicurezza del castello, anche attraverso l’abbattimento delle parti non di pregio, e la valorizzare delle rimanenti con idonea cartellonistica che permetterebbe di conoscere la storia del vecchio maniero. L’amministrazione comunale, infatti, attraverso il vice sindaco Carlo Baroni ha scritto a Nicoletti che quanto previsto nella delibera consiliare ha avuto successivi momenti applicativi da parte degli uffici con una serie di incontri con i proprietari delle porzioni da acquisire e che non si mancherà di riprendere ed accelerare l’iter così da dare compimento al dettato consiliare, tenendo conto anche del prezioso suggerimento del recupero a rudere, che il vice sindaco ha affermato di condividere.«Questa risposta – ha voluto sottolineare Nicoletti – rappresenta un passo in avanti rispetto ad una situazione di stallo che sembrava in atto. Il recupero del Castello di Belforte sembra essere finalmente tornato nell’agenda dell’Amministrazione Comunale che si è detta pronta a riprendere e accelerare l’iter per dare compimento alla delibera consiliare. Per ora, in attesa di ulteriori passi concreti, ci possiamo definire moderatamente soddisfatti dalla risposta ricevuta».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Vinx su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Felice su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Marco Moretti su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
cladico su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
GrandeFratello su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
GrandeFratello su I ristorni cancellati a Varese irrompono in consiglio comunale e sospendono la discussione sul bilancio
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.