![](https://www3.varesenews.it/immagini_articoli/201203/auser_gallarate.jpg)
Sono
in dirittura d’arrivo i lavori per la riapertura del centro "I Figli del Lavoro" di via del Popolo: la sera di venerdì 16 marzo i volontari,
i soci e gli amici di Auser Insieme di Gallarate Onlus si sono ritrovati presso il centro per
un’allegra grigliata di ringraziamento e di benvenuto: «Abbiamo voluto dire grazie a tutte le persone che da settembre 2011 ad ora non si sono prese un giorno di riposo per permetterci di ristrutturare e riaprire questo storico luogo della comunità gallaratese – ha detto
Rino Campioni, presidente dell’associazione -. È giusto riflettere su quanto abbiamo investito in denaro e fatica, basta prendere le foto del prima e dopo i lavori per capire quanto è stato fatto.
Da lunedì si avvierà la fase di sperimentazione di questo che non vuole essere un centro anziani, bensì sarà un centro socio-culturale dove tutti troveranno cittadinanza, indipendentemente dall’età, dall’esperienza lavorativa e dal ceto.
![](https://www3.varesenews.it/immagini_articoli/201112/P1210059.JPG)
Presto potremo annunciare anche la data dell’inaugurazione». Da Campioni ringraziamenti anche ad
Angelo Castiglioni e Mimma Pratticò, ai
volontari, alla 3SG (che ha affidato ad Auser la gestione del Centro) e all’amministrazione comunale: «l’assessore ai Servizi Sociali, Margherita Silvestrini, è un nostro volontario ad honorem perché ogni mattina si rassicura che tutto qui vada bene. Un ringraziamento va anche all’ex assessore ai servizi sociali, Roberto Bongini, il primo che ha creduto nella proposta di Auser sei anni fa». Alla serata erano presenti anche Carmela Locatelli, preside dell’Istituto Falcone di Gallarate, Tino Soldavini e Stefania Passerini (vicepresidente e componente del consiglio di amministrazione della 3SG), il presidente del consiglio comunale gallaratese Marco Casillo e le segreterie dello SPI provinciale e gallaratese.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.