Cusatis: “Abbiamo sofferto, ma la giornata no ci sta”
Il tecnico della Pro Patria vede il bicchiere mezzo pieno dopo lo 0-0 interno contro la Giacomense
Al termine del pareggio per 0-0 della Pro Patria contro la Giacomense, che ha regalato poche occasioni e poche emozioni, il tecnico tigrotto Giovanni Cusatis vuole vedere il bicchiere mezzo pieno, pur analizzando le difficoltà: «Abbiamo fatto fatica. I nostri avversari ci hanno aggredito forte e lo abbiamo subito più del dovuto. Non possiamo pensare di asfaltare tutte le squadre, perché ci sono squadre che si chiudono, come oggi, ci sono maggiori difficoltà. Abbiamo mosso la classifica e ci avviciniamo sempre di più alla salvezza. Sappiamo di non aver fatto una prestazione sottotono, ma non ne vogliamo fare una tragedia, non è facile andare sempre al massimo. Ora dobbiamo recuperare in fretta le energie per affrontare al meglio l’impegno di mercoledì contro la Sambonifacese, che sarà per noi un altro test importante per fare ancora qualche passo in classifica. Ci è capitata la giornata no, ci sta».
A commentare la gara per la Giacomense è il direttore sportivo Massimiliano Menegatti: «Il pareggio credo sia giusto, dove non ci sono state grandi occasioni da rete. Spero che la Pro possa ottenere il massimo possibile, anche perché ho giocato con Giovanni Cusatis nella mia carriera da giocatore. Rimane per noi un po’ di rammarico, ma solo parché per noi è stata una grande gara e potevamo fare qualcosa in più. Noi siamo una piccola realtà e pareggiare a Busto Arsizio è per noi motivo di orgoglio».
Dario Polverini prova a spiegare la prestazione sottotono odierna: «Oggi è stata una prestazione incolore da parte di tutti e non siamo riusciti a sviluppare il nostro gioco. I nostri avversari hanno corso più di noi, ma non mi ricordo dei grandi tiri in porta da parte loro. Sicuramente loro stavano meglio di noi; noi eravamo un po’ stanchi, ma mercoledì abbiamo subito l’occasione per rifarci e cercheremo di sfruttare l’occasione. Mi spiace per alcuni fischi di troppo dei tifosi. Credo che alcune volte debbano essere un po’ più morbidi nei nostri confronti. Sbagliare ci sta, ma credo che il campionato che stiamo facendo è molto importante».
Giuseppe Cozzolino analizza la gara dal punto di vista dell’attacco biancoblu: «Bisogna dare i giusti meriti ai nostri avversari, che hanno fatto una buona, gara soprattutto in difesa. Se vogliamo vedere la parte positiva abbiamo fatto un altro punto e va bene. Ci può stare una domenica che non ti va tutto come vorresti. Per un mezzo passo falso non si può mettere in discussione. Mi sembra che a volte gli applausi si trasformino in fischi troppo facilmente».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandra Toni su Terribile incidente nella notte a Brienno nel Comasco: un ragazzo di 21 anni ha perso la vita gravissimo l'amico
Felice su Terribile incidente nella notte a Brienno nel Comasco: un ragazzo di 21 anni ha perso la vita gravissimo l'amico
flyman su Varese sale al 14esimo posto nel report Ecosistema Urbano 2024: un balzo di 27 posizioni
Roberto Morandi su Superstrada nel bosco, Samarate pronta a dire no al progetto. E a rinunciare a due svincoli
Spartaco02 su Superstrada nel bosco, Samarate pronta a dire no al progetto. E a rinunciare a due svincoli
Felice su Tornano a Varese le Donne per la Pace: chiedono giustizia e solidarietà
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.