Domenica in famiglia con il Fai
A Villa Della Porta Bozzolo musica e arte per grandi e piccini

Sabato 31 marzo Villa Della Porta Bozzolo sarà teatro del primo appuntamento di “FAI l’artista per un giorno”, un divertente ciclo di pomeriggi creativi per bambini pensato per far conoscere questa splendida Villa attraverso la sperimentazione di diverse tecniche artistiche.
Durante il pomeriggio -dalle ore 15.00 alle 17.30 – i partecipanti saranno coinvolti in un percorso che permetterà loro di conoscere le tante e variegate tecniche d’arte impiegate nelle decorazioni, nell’arredo e per le opere d’arte presenti a Villa Bozzolo: un viaggio appassionante tra colori e materiali che svelerà il fascino di questa dimora cinquecentesca. A rendere ancora più coinvolgente l’appuntamento sarà l’utilizzo della “scatola dell’artista”, contenitore di differenti tipologie di colori necessari per la produzione artistica, che supporterà i ragazzi nei laboratori.
Domenica 1 aprile – dalle ore 15.00 alle 17.30 – è in programma “Un concerto per Flora”. Durante il pomeriggio Flora, la fatina protagonista delle domeniche ricreative, coinvolgerà i bambini in una insolita e divertente visita guidata alla Villa e svelerà loro le melodie che allietavano le giornate all’interno della dimora in tempi passati.
Prenotazioni obbligatorie ai numeri:
Villa Della Porta Bozzolo: 0332.624136
Per maggiori informazioni sul FAI: www.fondoambiente.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.