Domenica in famiglia con il Fai

A Villa Della Porta Bozzolo musica e arte per grandi e piccini

Ritorna il ciclo de “La domenica in famiglia con il FAI” : un ricco calendario di iniziative pensate per lo svago e il relax di tutta la famiglia. Durante le giornate in programma genitori e bambini potranno cimentarsi insieme in divertenti laboratori e partecipare a coinvolgenti percorsi- gioco alla scoperta di Villa e Collezione Panza a Varese e di Villa Della Porta Bozzolo a Casalzuigno (VA), beni varesini del FAI- Fondo Ambiente Italiano.
Sabato 31 marzo Villa Della Porta Bozzolo sarà teatro del primo appuntamento di “FAI l’artista per un giorno”, un divertente ciclo di pomeriggi creativi per bambini pensato per far conoscere questa splendida Villa attraverso la sperimentazione di diverse tecniche artistiche.
Durante il pomeriggio -dalle ore 15.00 alle 17.30 – i partecipanti saranno coinvolti in un percorso che permetterà loro di conoscere le tante e variegate tecniche d’arte impiegate nelle decorazioni, nell’arredo e per le opere d’arte presenti a Villa Bozzolo: un viaggio appassionante tra colori e materiali che svelerà il fascino di questa dimora cinquecentesca. A rendere ancora più coinvolgente l’appuntamento sarà l’utilizzo della “scatola dell’artista”, contenitore di differenti tipologie di colori necessari per la produzione artistica, che supporterà i ragazzi nei laboratori.
Domenica 1 aprile – dalle ore 15.00 alle 17.30 – è in programma “Un concerto per Flora”. Durante il pomeriggio Flora, la fatina protagonista delle domeniche ricreative, coinvolgerà i bambini in una insolita e divertente visita guidata alla Villa e svelerà loro le melodie che allietavano le giornate all’interno della dimora in tempi passati.
Prenotazioni obbligatorie ai numeri:
Villa Della Porta Bozzolo: 0332.624136
Per maggiori informazioni sul FAI: www.fondoambiente.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Marzo 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.