Giovanni Zaro, un tigrotto in nazionale Under 18

Il figlio del presidente della Pro Patria, in comproprietà tra i biancoblu e l'Albinoleffe, squadra con cui sta giocando nella Primavera, ha ricevuto la chiamata da Alberigo Evani

Si chiama Giovanni (foto da albinoleffe.com), è un difensore dal gran fisico, 193 centimetri, nato nel 1994 e difensore della squadra Primavera dell’Albinoleffe. È stato appena convocato per la nazionale italiana Under 18 e ha l’onore e l’onere di essere il figlio del presidente della Pro Patria, Angelo Zaro. Giovanni è cresciuto nel settore giovanile biancoblu, fino alla scorsa estate quando è passato in comproprietà alla compagine seriana. Nel campionato Primavera, dove l’Albinoleffe attualmente è secondo in classifica nel girone B, solo dietro l’Inter e davanti a Milan e Varese, sta facendo proprio bene, a tal punto da ricevere la convocazione del mister dell’Under 18 di Alberigo Evani.
 

A commentare la convocazione in azzurro è il padre Angelo: «Sono ovviamente contento, anche se è una novità piuttosto inaspettata. Giovanni sta facendo bene e sta crescendo molto e credo sio giusto che a questa età debba sfruttare ogni occasione. Come padre, in questo momento sono da una parte orgoglioso, anche se sono sempre un po’ critico con lui e devo fare la parte di chi getta acqua sul fuoco, ma sono felice del cammino che sta percorrendo e spero possa continuare su questa strada».  

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Marzo 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.