Il Museo Baroffio riapre al pubblico
Dal 17 marzo la collezione d’arte in cima al Monte sarà visitabile. In calendario visite guidate gratuite e attività per i bambini
Dopo la consueta pausa invernale il Museo Baroffio e del Santuario del Sacro Monte di Varese riapre al pubblico inaugurando le attività per festeggiare il decimo anno dall’ultimo complessivo restauro. La nuova stagione prevede nuove attività per i bambini e visite gratuite alla collezione.
Dopo il successo delle attività dell’anno scorso, che hanno visto la partecipazione di quasi 700 piccoli visitatori, anche quest’anno il Museo propone un nuovo percorso per i bambini che vogliono divertirsi a riconoscere alcuni santi.
Giovedì 29 marzo e giovedì 5 aprile alle ore 15.30 si svolgerà una visita gratuita al Museo e alle sue collezioni dedicata a chi voglia avvicinarsi per la prima volta alle sue opere più importanti.
Tutto l’anno su prenotazione per gruppi (8/20 persone) si effettuano visite a tema. Alcuni dei titoli a disposizione: L’Annunciazione; Pasqua per immagini: dalle miniature medievali a Rouault;
ORARI
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GiovPio su Eseguita l’autopsia sul corpo di Domenica Russo, è attesa a Cazzago Brabbia per i funerali
PaoloFilterfree su Tre milioni e mezzo in meno per la manutenzione delle strade della provincia, Bernardoni e Torchia: “Uno schiaffo ai cittadini"
Jessica Caruso su Appello per ritrovare il coniglio nano Ade: smarrito ad Arsago Seprio
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
gokusayan123 su Si aspettava il tecnico delle bombole invece in casa è entrato il ladro truffatore: è successo a Malgesso
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.