Il Varese riagguanta la vittoria
La formazione di Paolo Tomasoni passa a Vicenza (1-3), salendo al secondo posto alle spalle del Milan. Mercoledì a Gavirate arriva l’Udinese

Tornando alla partita di Vicenza, i biancorossi partono subito con l’acceleratore a tavoletta e dopo poco più di un quarto d’ora sono già in doppio vantaggio: al 9’ Furlan serve Parini che controlla, si libera di un avversario e, dall’altezza del dischetto, spara di collo pieno fulminando Cavallari; al 16’ il raddoppio è invece frutto di un triangolo prolungato tra Jadilson e Furlan che porta l’attaccante a scavalcare il portiere di casa in uscita con un pallonetto. Il Varese preme ma non trova lo 0-3 perché, sull’incornata di Parini, Cavallari fa buona guardia (19’). Il Vicenza con orgoglio prova a reagire e, dopo la punizione di poco alta di Pavan (27’), riesce a dimezzare il divario (39’): Sandrini spedisce in profondità Bruno che taglia alle spalle di Lazaar e, in diagonale, trova il punto dell’1-2. Nel finale di tempo (43’) lo stesso Bruno fallisce clamorosamente il possibile gol del pareggio. Nella ripresa c’è ancora battaglia, anche a causa del calo dei biancorossi. Sono i padroni di casa a rendersi per primi pericolosi grazie a un calcio di punizione calciato di poco fuori da Pastorino (3’). Al 5’ ci prova il Varese con Furlan che lascia sul posto tre avversari ma viene fermato da Cavallari; sulla respinta del portiere c’è Jadilson che, a porta vuota, colpisce debole e permette il rientro di un difensore vicentino. Disperazione invece per Centrella, a un soffio dal gol sia al 7’ (diagonale che fa la barba al palo), sia al al 15’ (tiro bloccato da Cavallari); niente da fare poi nemmeno per De Feo la cui volée dal limite è deviata coi piedi dall’estremo difensore avversario (21’). La gara non è conclusa perché La Gorga, nel finale, è due volte decisivo, prima su Markelis (39’), poi su Scarpa (43’). A chiudere la partita su definitivo 1-3 ci pensa così Bassi Borzani che, su punizione dai 20 metri, pennella all’incrocio dei pali (47’). Mercoledì 4 aprile (ore 15 a Gavirate) il Varese ospiterà l’Udinese.
Vicenza-Varese (1-2) 1-3
Marcatori: Parini (Va) al 9’ pt, Furlan (Va) al 16’ pt, Bruno (Vi) al 39’ pt; Bassi Borzani (Va) al 47’ st.
Vicenza (4-3-3): Cavallari; Elhashi, Codromaz, Caratelli, Pavan; Fabris, Pastorino (Lo Iossù dal 18’ st), Bruno (Scarpa dal 35’ st); Sandrini, Markelis, Tedesco (Cavion dal 28’ st). A disposizione: Franceschin, Capitanio, Vendrametto, Raiani. All. Barbugian.
Varese (3-5-2): La Gorga; Qaqi, Samba, Minelli; Parini, Bassi Borzani, Greco (Truzzi dal 42’ st), Jadilson (De Feo dal 15’ st), Lazaar; Furlan, Centrella (Hoxha dal 18’ st). A disposizione: Bordignon, Mancini, Bastone, Zamble. All. Tomasoni.
Arbitro: Taioli di Cesena (Tolfo di Pordenone e De Franco di Udine).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su "La tassa della salute per i vecchi frontalieri potrebbe essere legale"
massimiliano_buzzi su Schianto di domenica notte a largo Flaiano: alla guida del Suv a Varese c’era un quindicenne
Felice su Schianto di domenica notte a largo Flaiano: alla guida del Suv a Varese c’era un quindicenne
carlito8 su Solo due medici di famiglia accettano di lavorare nelle case di comunità dell'Asst Sette Laghi
Felice su Super lavoro della polizia durante la sfida Como - Napoli
lenny54 su Migranti a Fornasette: Fratelli d'Italia attacca la giunta di Luino, dura replica del Partito Democratico
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.