In migliaia per dare l’addio a Lucio Dalla
I funerali del cantautore, morto in Svizzera giovedì scorso, si terranno alle 14.30. Oltre trentamila persone hanno reso omaggio a Dalla nella giornata di ieri
Migliaia di persone hanno raggiunto in queste ore Bologna per rendere omaggio a Lucio Dalla, stroncato da un attacco cardiaco giovedì scorso in Svizzera. In fila, ad uno ad uno, hanno reso omaggio alla salma del cantautore bolognese riposta nella camera ardente allestita a Palazzo D’Accursio. Nella serata di ieri il Comune ha calcolato il passaggio di circa trentamila persone, un flusso proseguito anche nella notte. Tanti gli amici e personaggi dello spettacolo tra cui Gianni Morandi, Ron, Caterina Caselli, Masini, Mingardi. La salma resterà nel palazzo del municipio fino alle 13.30, sarà poi trasportata nella navata centrale della basilica di San Petronio, la chiesa più importante della città, per i funerali che saranno celebrati alle 14.30. Come richiesto dalla Cei, la cerimonia non prevede canzoni del cantautore bolognese. Saranno però lette le parole de "Le rondini", al termine delle esequie.
La musica di Dalla resta comunque la protagonista assoulta di queste giornate. Per tutta la giornata di ieri in piazza Maggiore hanno risuonato le sue canzoni, la famiglia ne ha scelte dieci in particolare: Tu parlavi una lingua meravigliosa, E non andar più via, Tango, Notte, Felicità, Cara, Ayrton, Apriti cuore, Le rondini, Caruso.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GiovPio su Eseguita l’autopsia sul corpo di Domenica Russo, è attesa a Cazzago Brabbia per i funerali
PaoloFilterfree su Tre milioni e mezzo in meno per la manutenzione delle strade della provincia, Bernardoni e Torchia: “Uno schiaffo ai cittadini"
Jessica Caruso su Appello per ritrovare il coniglio nano Ade: smarrito ad Arsago Seprio
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
gokusayan123 su Si aspettava il tecnico delle bombole invece in casa è entrato il ladro truffatore: è successo a Malgesso
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.