Incendio in val Onsernone, il vento riattiva le fiamme

I pompieri di Locarno sono dovuti tornare in zona "Colmo" dove lunedì 12 marzo un bosco era andato a fuoco richiedendo l'intervento di numerose squadre

incendio bosco centovalliQuesta mattina, intorno alle 10, i pompieri sono dovuti ritornare in val Onsernone, zona "Colmo", per la ripresa dell’incendio scoppiato sopra Loco lunedì. Le fiamme, domate ieri pomeriggio, hanno ripreso a bruciare, attizzate dal vento notturno.

Sul posto si sono nuovamente recati i militi del Corpo Pompieri Val Onsernone, del Corpo Pompieri Montagna Melezza e della Sezione montagna del Corpo civici pompieri Locarno, coadiuvati da un elicottero. È stato allestito un dispositivo di quattro contenitori da 1000 litri ciascuno, con la stesura di condotte di spegnimento.

Il principio di incendio, cha ha raggiunto una superficie di circa 20 metri per 20, è stato rapidamente dapprima circoscritto ed in seguito domato. La trentina di pompieri continuerà le operazioni di ricerca e spegnimento dei focolai che ancora covano sotto i resti di vegetazione bruciata fino a questa sera, momento in cui il funzionario dell’ufficio forestale e il capo intervento del Corpo civici pompieri di Locarno valuteranno la situazione.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Marzo 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.