L’Ape presenta il suo progetto per il Wi-Fi

La lista civica cassanese promuove un incontro per illustrare l'idea di Internet gratuito in alcuni punti cittadini. Un'idea sviluppata in collaborazione con l'associazione Green Geek

Wi-fi libero anche a Cassano Magnago, almeno nei luoghi principali dove si svolge la vita sociale cittadina: la proposta è della lista civica L’Ape, che presenterà l’operazione wi-fi in un incontro pubblico giovedì 15 Marzo, alle ore 21, presso il bar SamBar di via S. Giulio.
«Il Wi Fi nei Paesi europei si trova ovunque, in Italia è ancora sconosciuto» dice Rocco Andrisani, "anima" della lista civica di Cassano Magnago che si presenterà in solitaria alle prossime elezioni. «La nostra lista vuole essere pragmaticamente propositiva e si impegna a realizzare il collegamento internet gratuito per i cittadini cassanesi. Alla presentazione proposta dalla nostra lista civica sarà presente un rappresentante di Green Geekassociazione di professionisti che operano nei vari settori della tecnologia, associazione interpellata per l’eventuale realizzazione di un progetto sostenibile». Internet, finanza, e-learning, domotica, nanotecnologie, Internet Wireless sono alcune delle tematiche che l’associazione Green Geek segue, creando progetti no profit, con lo scopo di diffondere la libera informazione, il libero accesso alla Rete e la crescita culturale in Italia. «Speriamo in una partecipazione di massa, verranno presentate le caratteristiche del progetto ed i punti coperti dal servizio gratuito conclude Andrisani.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Marzo 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.