La consigliera Leuthard incontra i ministri Passera e Clini

Vertice sui trasporti e le infrastrutture in programma lunedì 5 marzo a Roma

Il 5 marzo prossimo la Consigliera federale Doris Leuthard si recherà per una visita di lavoro a Roma, dove incontrerà Corrado Passera, Ministro italiano dello sviluppo economico, delle infrastrutture e dei trasporti, competente anche per le questioni energetiche, e il Ministro italiano dell’ambiente Corrado Clini.

La Consigliera federale Doris Leuthard sfrutterà la visita di lavoro a Roma per parlare con il Ministro italiano dello sviluppo economico, delle infrastrutture e dei trasporti Corrado Passera di temi relativi ai trasporti e di questioni energetiche. Si discuterà fra l’altro delle via di accesso da sud alla NFTA e di una più stretta collaborazione in ambito energetico. È inoltre previsto uno scambio di idee sul progetto TAP (Trans-Adriatic Pipeline). Nell’incontro con il Ministro dell’ambiente Corrado Clini, si parlerà di politica climatica internazionale, di questioni concernenti la sostenibilità nel quadro del processo "Rio+20" e della Convenzione delle Alpi, la cui presidenza passerà in dicembre dalla Svizzera all’Italia.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Marzo 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.