“La Passione di Cristo” torna a Casciago. Dopo sette anni
la sacra rappresentazione messa in scena dal gruppo “Non solo teatro della Valbossa” e da tanti appassionati torna nel comune alle porte di Varese la domenica delle Palme.
L’appuntamento è per domenica 1 aprile, quando andrà in scena la rappresentazione:
oltre 250 i figuranti che si stanno già preparando all’evento coordinati dagli organizzatori e da don Norberto e don Marco, parroci della Comunità Pastorale Sant’Eusebio (che riunisce i fedeli di Barasso, Casciago, Luvinate e Morosolo). Chi volesse partecipare può contattare il numero 0332826633: la distribuzione dei vestiti e degli abiti è già cominciata lo scorso 29 febbraio e andrà avanti per tutto il mese di marzo, quando cominceranno anche le prove generali della rappresentazioni (sabato 17 e domenica 18, sabato 24 e domenica 25 e sabato 31 marzo sempre alle 17 e sempre a Sant’Eusebio, teatro dell’evento).
La grande novità di quest’anno sarà la messa in scena dell’”Ultima Cena”, preludio della Passione di Cristo:
il tutto comincerà alle 15.30 di domenica 1 aprile, per l’undicesima edizione dell’evento che ha toccato negli anni (la prima volta fu nel 2002) i comuni di Azzate, Galliate Lombardo, Daverio, Casciago, Gazzada Schianno, Morazzone, Gavirate,
Buguggiate e
Casale Litta.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.