Lega, la sezione candida Stefania Federici

Venerdì la scelta degli iscritti, ma ci sono ancora tensioni interne e così la decisione finale è ancora nelle mani della segreteria provinciale. Intanto Uslenghi è irritatissimo dalle false voci

La Lega Nord è quasi pronta ai blocchi di partenza: alle elezioni amministrative 2012 di Cassano Magnago il candidato sindaco del carroccio sarà, quasi certamente, l’attuale assessore Stefania Federici. Questa, almeno, è l‘indicazione venuta dagli iscritti della sezione, riuniti venerdì sera: se sia la scelta definitiva, lo dirà probabilmente oggi il segretario provinciale Maurilio Canton. La scelta per Federici ha lasciato un po’ di amaro in bocca ad una parte della sezione, già segnata da uno scontro interno culminato, dopo qualche tiro mancino, nelle dimissioni del segretario Roberto Amadeo: in campo c’è ancora la candidatura di Domenico Uslenghi, lo storico sindaco leghista che potrebbe avere ancora un peso determinante. Può il carroccio fare a meno di lui? Probabilmente no, per questo si cerca un accordo in ogni caso. Non aiuta, certo, il clima complessivo: lo stesso Uslenghi è irritatissimo per le false voci sul suo stato di salute: «Sto benissimo, chi mette in giro queste voci è scorretto» ha detto l’ex borgomastro. Ora c’è da capire che decisione verrà dal provinciale, che comunque dovrà tener conto anche delle indicazioni della sezione guidata oggi dal sindaco uscente Aldo Morniroli che, per inciso, nella Lega è anche coordinatore degli enti locali.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Marzo 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.