Ligabue, Lenny Kraviz, Elton John: torna “Moon and Stars”
Sarà il rocker di Correggio ad aprire l'edizione 2012 del festival di Locarno. A seguire grandi artisti della scena internazionale
Parte con una superstar italiana il festival “Moon and Stars 2012”. A Locarno giovedì 5 luglio, Piazza Grande sarà il palcoscenico di Ligabue. Un ospite molto atteso dal festival svizzero che ogni anno richiama migliaia di persone e che non ha bisogno di presentazioni. Il rocker di Correggio infatti, arriverà con la sua carica di energia e con i brani che fanno ballare tutta Italia e non solo da oltre vent’anni. Il festiva continua poi con il concerto degli Status Quo, venerdì 6 luglio. La rockband inglese che ha entusiasmato i fan con singoli come “Whatever You Want”, “What You’re Proposing” o “In The Army Now” riuscendo a entrare nella top 10 in Gran Bretagna per sei decenni consecutivi, anche ultimamente con il lavoro più recente “Quid Pro Quo” sarà in piazza Grande. La più celebre rockband svizzera invece, presenta il suo nuovo cantante in occasione del primo concerto in Svizzera il 7 luglio. Stiamo parlando dei Gotthard che torna dopo la tragica morte di Steve Lee. Sul palco Nic Maeder.
Grande appuntamento anche quello con Lenny Kravitz che arriva l’11 luglio. Il cantante newyorchese, nonché polistrumentista, songwriter e produttore, padroneggia perfettamente il suo mestiere, fondendo diversi stili e creando le tipiche atmosfere “alla Kravitz”, cosa che succederà anche nella piazza Svizzera. Elton John & Band saranno di scena il 12 luglio. A Locarno potremo assistere a dei veri e propri fuochi d’artificio musicali grazie a questo mostro sacro che offrirà uno spettacolo costellato dai grandi successi della sua lunga carriera.
Il 13 luglio arriva Herbert Grönemeyer, il più famoso musicista tedesco. Il cantante, pianista, songwriter e attore (“Das Boot”) di Göttingen è riuscito a piazzare dal 1984 tutti i suoi album solisti al primo posto della hit parade tedesca grazie ai milioni di fan fedeli che amano la sua musica e i suoi testi. Attualmente Herbert Grönemeyer è in tournée con la sua band per promuovere l’ultimo e tredicesimo album “Schiffsverkehr”. Altra data “made in Italy” quella del 14 luglio che vedrà sul palco di Piazza Grande Laura Pausini. la regina della pop italiana dalle inimitabili qualità vocali. A Locarno arriverà per una tappa del suo “Inedito World tour”. Ultima data quella che vedrà di scena i “Unheilig”, la band di Aquisgrana, capitanata dal carismatico frontman e cantautore “Der Graf” che ha conquistato il cuore del pubblico pop tedesco solo con il settimo album “Grosse Freiheit”. Una degna conclusione per questo magnifico festival “Moon and Stars".
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Slaykristian su Auguadro, Lomazzi e Bonini: Verbania piange le vittime della valanga in Val Divedro
Felice su È morto il fotografo Oliviero Toscani
gokusayan123 su Dopo la "rivolta" di piazza Garibaldi a Busto Arsizio espulsi due ragazzi
Viacolvento su Tensione e insulti in centro a Busto tra polizia e giovanissimi. Due denunciati per danneggiamenti
Felice su Tensione e insulti in centro a Busto tra polizia e giovanissimi. Due denunciati per danneggiamenti
italo su Doveva stare a Roma e invece girava in auto a Luino: arrestato
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.