Maran: “Gara di grande personalità”
Il mister dei biancorossi si complimenta con i suoi giocatori e spiega l'espulsione: «L'arbitro mi ha frainteso: il mio era un gesto di assenso»
Il Varese trova un punto preziosissimo in coda alla partita terminata 1-1 sul difficile campo del Padova. Ad andare a segno, pungendo la difesa biancoscudata, è stato Giuseppe "la zanzara" De Luca al 90°dopo che il mister biancorosso Maran e il difensore Pucino sono stati espulsi nel corso della ripresa. Proprio il tecnico ospite parla in conferenza stampa, orgoglioso della prova dei suoi: «Oggi devo fare i complimenti alla mia squadra. Siamo rimasti compatti e abbiamo trovato il pareggio in inferiorità numerica contro un avversario forte. Abbiamo creato tanto, perché sapevamo di dover venire qui con molta personalità per giocare tutte le nostre carte. Sulla mia espulsione non mi sono inteso con l’arbitro che ha interpretato male un mio segnale di assenso. Sul loro gol invece ci siamo lamentati per un fuorigioco che ha portato al corner: se non ci fosse stato quel giocatore in posizione irregolare Bressan avrebbe bloccato la palla e l’azione sarebbe terminata. Oggi abbiamo dimostrato che se andiamo forte e corriamo veloci possiamo fare risultato con tutte le squadre del campionato, ma non dobbiamo commettere l’errore di sederci. Non volevo sottolinearlo, ma con così tante assenze continuare a giocare con ritmo e regolarità sia un segnale di salute. Alla fine credo che il pari sia il risultato più giusto: abbiamo creato tanto prima del gol del Padova senza riuscire però a sbloccare il risultato».
Il tecnico del Padova, Alessandro Dal Canto, racconta con amarezza non solo il pareggio ma anche la decisione del giudice sulla gara con il Torino: «Ad inizio gara eravamo in difficoltà e il Varese ha fatto sicuramente meglio di noi. I biancorossi sono per organizzazione la squadra migliore nel non far giocare l’avversaria. Il pareggio non era scandaloso, ma prenderlo al novantesimo brucia un po’. Questo pari non ci deve condizionare; la squadra si è sempre rialzata e così faremo da domani. La lotta per i playoff diventa importante, vedremo domani cosa succede. Vicenza e Crotone saranno due tappe fondamentali per il nostro campionato. Può darsi che da ieri, vista la decisione sulla gara contro il Torino, e stasera, con un 1-1 arrivato all’ultimo minuto, ci possano essere degli strascichi dal punto di vista del morale, ma dovremmo essere capaci di rialzarci e riprendere la corsa. Comunque abbiamo un altro capo di giudizio su cui fare affidamento: io quei tre punti in classifica li considero eccome».
L’autore del gol del pari Beppe De Luca cerca di spiegare le emozioni della rete e della serata: «Sicuramente abbiamo fatto un’ottima partita, soprattutto nel primo tempo; siamo riusciti a mettere in difficoltà una buona squadra come il Padova, segno che abbiamo fatto una gara di personalità. Anche in dieci volevamo raggiungere il pari ad ogni costo e ci siamo riusciti. Siamo molto orgogliosi di noi e della nostra partita. Sul gol, Terlizzi è stato bravo a spizzare quella palla e io ho calciato senza pensarci. Questo pari – prosegue – è molto importante per il nostro campionato e ci permette di tornare a Varese con un bel punto. L’abbraccio con Bressan è stato un modo per ringraziarlo perché lui aiuta sempre noi giovani. Maran mi ha dato fiducia dall’inizio e sono contento di averlo ripagato con il gol».
Infine è il turno di Filipe Gomes, oggi affiancato in mediana a Cacciatore. Il brasiliano vede nella solidità del gruppo l’arma in più dei biancorossi: «Sono contento di far parte di questo complesso che reputo forte e solido. Dispiace per i compagni infortunati, ma sono stato bravo a farmi trovare pronto al momento giusto. Con Cacciatore ci siamo parlati molto e siamo riusciti a trovare l’intesa migliore per fare una gara buona. Questa partita è il segnale che la nostra formazione non molla mai. In futuro ogni partita sarà una finale: il cammino del Varese dipende solo da noi».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.