Pd:”Bene il minuto di silenzio per i fatti di Tolosa”

La federazione varesina del Partito Democratico ha diffuso un comunicato sui fatti di Tolosa, "In queste ore l’Europa è in lutto per il terribile crimine alla scuola ebraica"

La federazione varesina del Partito Democratico ha diffuso un comunicato sui fatti di Tolosa.
"In queste ore l’Europa è in lutto per il terribile crimine alla scuola ebraica di Tolosa e piange vittime che non sono solo Francesi o Israeliane, ma sono nostri fratelli e sorelle Europei e cittadini del mondo – scrivono dal Pd -. È giusto riflettere ancora e sempre sul pericolo che rappresentano l’odio razzista e antisemita e tutte le culture integraliste e fondamentaliste.
Bene ha fatto il ministro Profumo a chiedere alle nostre scuole di osservare domani un minuto di silenzio. Gesti folli come quello di Tolosa ieri, quello di Utoya la scorsa estate o episodi di intolleranza, anche quando meno cruenti, ma non meno esecrabili, rimandano alla necessità di una riflessione profonda sullo stato dei valori della nostra civiltà, cui l’intera umanità guarda come esempio da seguire.
Ciascuno deve fare la sua parte: la politica, le istituzioni, la scuola, la cultura, i masse media.
Tutti devono sentire la responsabilità di costruire una società migliore e più sicura per tutti in ogni situazione".

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Marzo 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.