Pro Patria, un punto che puzza di beffa a San Bonifacio
Dopo un primo tempo scintillante, nel recupero della ripresa i tigrotti subiscono il 3-3 dal dischetto. In gol Giannone, Serafini e Cozzolino
La Pro Patria, un po’ sfortunata e un po’ ingenua, porta a casa solo un punto da San Bonifacio, dopo il pareggio per 3-3 contro al Sambonifacese. Nel primo tempo succede di tutto: passa in vantaggio la Pro in apertura con Giannone, pareggia per i veneti Zanetti, prima del secondo vantaggio ospite di Serafini, alla sua diciassettesima gioia stagionale. Nel finale di tempo prima arriva il 2-2 di Bighenti, poi Cozzolino, nel recupero, firma il terzo gol biancoblu. Nel recupero di un secondo tempo senza grosse emozioni, la Sambo pareggia dal dischetto con Brighenti, dopo un fallo in area di Nossa. La Pro sale a quota 39 in classifica e domenica se la vedrà allo “Speroni” contro l’Entella Chiavari, una diretta concorrente per la corsa ai playoff. I tigrotti domenica non avranno a disposizione i due difensori centrali titolari Dario Polverini e Devis Nossa, che verranno squalificati dal giudice sportivo.
FISCHIO D’INIZIO – La Pro arriva a San Bonifacio con l’idea di mettersi alle spalle la prova opaca di domenica contro la Giacomense. Mister Giovanni Cusatis recupera Paolo Vignali e lo rimette subito in mezzo al campo, al fianco di Bruccini e Mora. Pantano ritorna titolare in difesa a sinistra al posto di Bonfanti, mentre in attacco Giannone, Serafini e Cozzolino sono confermati. La Sambo non passa un buon periodo di forma, arrivando da quattro sconfitte in fila, l’ultima delle quali in casa del Lecco.Sulla panchina veneta siede Gobbo, al suo esordio stagionale.
PRIMO TEMPO – Passano 3′ e Giannone porta avanti la Pro Patria con un sinistro vellutato dalla distanza che beffa il portiere di casa e si spegne in rete. La gara è frizzante e combattiva e all’11’ Zanetti firma il pari con una conclusione da fuori area che si insacca sotto la traversa di Frasca, incolpevole. Continuano ad essere alti i ritmi: al 15′ Giannone sfiora il raddoppio su punizione – alta di poco –, mentre al 20′ Frasca deve impegnarsi per deviare in angolo un tiro dalla distanza di Creati. Al 27′ Cozzolino viene atterrato in area e l’arbitro indica il dischetto del rigore; dagli undici metri Serafini non sbaglia mettendo in rete il suo diciassettesimo gol stagionale. Passano pochi giri di lancette che al 34′ arriva la risposta della Sambo, che trova il 2-2 con Brighenti, bravo a sfruttare un errore della difesa biancoblu per inserirsi e battere il numero uno tigrotto con un sinistro potente e preciso. Sembra chiudersi così il primo tempo, ma nel recupero, su azione d’angolo, Cozzolino sorprende tutti sbucando sul secondo palo e mettendo in rete da pochi passi.
LA RIPRESA – Anche nel secondo tempo i ritmi sono elevati e la gara regala molti cambiamenti di fronte. Non ci sono però grandi occasioni da gol. Con il passare dei minuti i tigrotti riescono a chiudersi bene senza correre rischi e anche i veneti sembrano credere sempre meno al pari. Al 46′ però, Nossa ingenuamente commette fallo in area e l’arbitro non può fare altro che fischiare il calcio di rigore. Si incarica della battuta Brighenti, che non fallisce siglando il 3-3, che sarà anche il risultato finale dell’incontro. Nel concitato finale di gara Devis Nossa viene espulso lasciando i suoi in dieci uomini.
TABELLINO
Sambonifacese-Pro Patria 3-3 (2-3)
Marcatori: al 3′ pt Giannone (PP), all’11’ pt Zanetti (S), al 27′ pt su rigore Serafini (PP), al 34′ pt e al 47′ st su rigore Brighenti (S), al 44′ pt Cozzolino (PP).
Sambonifacese (4-4-2): Bonato; Caraceni, Dal Degan, Orfei, Ruggeri (49′ st Pisani); Finotto, Creati, Carlini (23” st Tecchio), Marianeschi (28′ st’ Montagnani); Zanetti, Brighenti; All.: Gobbo.
Pro Patria (4-3-1-2): Frasca; Gambaretti, Nossa, Polverini, Pantano; Bruccini, Vignali, Mora (37′ st Artaria); Giannone; Cozzolino (32′ st Cortesi), Serafini. All.: Cusatis.
Arbitro: sig. Colarossi di Roma (Fassina e Andreoli).
Note: ammoniti: Dal Degan, Creati e Finotto per la Sambonifacese; Mora, Gambaretti, Polverini per la Pro Patria. Espulso Nossa al 48′ st per gioco scorretto. Angoli: 3 a 1 per la Sambonifacese. Spettatori: 450 circa.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Tsilvia su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.