Serata di degustazione al Falcone

L'associazione ONAV organizza una serata gratuita per conoscere i vini lombardi. Appuntamento martedì 20 marzo all'Ipc Falcone

L’associazione ONAV- Organizzazione Nazionale Assaggiatori di Vino – Provincia di Varese  organizza martedì 20 marzo 2012 alle h. 20.30:
ONAV TOUR 2012– banco di assaggio GRATUITO dei vini lombardi aperto a soci e non-soci.

Gli Assaggiatori Onav illustreranno le caratteristiche peculiari di ogni vino e dei vitigni che concorrono alla sua produzione, fornendo utili indicazioni affinché il pubblico possa orizzontarsi nella vasta produzione lombarda, conoscere i differenti contesti enologici, apprezzare i costanti miglioramenti, farsi un’idea di cosa s’intenda per vino di qualità.

ONAV TOUR si pone, perciò, come valido strumento per diffondere la coltura del buon bere consapevole, che non deve essere inteso solo come limitazione della quantità di alcol assunto, ma come capacità d’apprezzare ciò che si assaggia e di comprendere tutto il vasto mondo che è all’origine di un buon vino.

Luogo dell’evento: Istituto Superiore G. FALCONE Via Matteotti, 4 21013 – Gallarate (VA)

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Marzo 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.