“Sono nata il ventuno a primavera”, itinerario poetico
Appuntamento al Centro Gulliver in occasione della giornata mondiale della poesia. In scena poeti, attori e scrittori del varesotto
“Sono nata il ventuno a primavera”. È questo il titolo dell’incontro che si terrà il 21 marzo, giornata mondiale della poesia, al Centro Gulliver di Via Albani 91. L’evento è organizzato dall’associazione Estro-versi e vuole essere un omaggio alla poesia in generale e nello specifico alla poetessa Alda Merini nata proprio il 21 marzo 1931 a Milano. L’Associazione sarà ospitata dal Centro Gulliver che aprirà al pubblico la “Sale delle Carrozze”. Sarà proposto un reading interpretato da poeti, scrittori e attori del territorio varesino il tutto accompagnato dal pianoforte del musicista Kingsley Elliot Kaye che proporrà un delicato accompagnamento alle “performance poetiche”. Sarà un vero e proprio itinerario poetico interpretato dai seguenti poeti, attori e scrittori: Marita Viola, Sara Pennacchio, Mauro Provvidi, Sergio Di Siero, Gaetano Blaiotta, Elena Danelli, Alessandra Marra, Xania Luce, Silvia Ambriosetti, Chiara Zocchi, Salmima Martignoni, Sara Malpetti e Dino Azzalin. L’evento sarà ad ingresso libero con contributo volontario.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.