Sumirago cade al tie break

Nell'andata dei quarti di finale di Coppa Lombardia, la squadra di Rossi subisce una rocambolesca sconfitta per 2-3 dal Valtrompia. Giovedì 15 marzo la gara di ritorno nel bresciano

Un 2-3 che lascia tanto amaro in bocca, ma mantiene anche tutti gli scenari aperti in vista della gara di ritorno. L’Eas Viar Valvole Sumirago esce sconfitta dalla gara d’andata dei quarti di finale di Coppa Lombardia, giocata davanti al suo pubblico contro il Volley Valtrompia, dopo essere stata in vantaggio per 2 set a 1; di rocambolesco non c’è soltanto l’andamento della gara, ma anche il fatto che la squadra varesina (già priva di Bonetti) abbia dovuto rinunciare a partita in corso anche all’altro opposto, Fedele, non per infortunio ma per impegni di lavoro. I paradossi di uno sport che impone turni infrasettimanali anche ai non professionisti… In precedenza la squadra di casa aveva perso in volata un primo set equilibratissimo (19-19, 23-22) e rischiato grosso nel secondo, in cui si era fatta raggiungere dal 21-16 al 22-22 per poi chiudere con Lizzappi, Natto e un errore avversario. Più netto il terzo set (16-12, 20-15, 23-18), mentre nel quarto la defezione di Fedele si fa sentire eccome: Sumirago va sotto 1-7 e non riesce più a recuperare (17-23). Nel tie break entra Sanfilippo nell’inedito ruolo di opposto e la mossa funziona: l’Eas Viar Valvole si porta avanti 7-5 e 8-6. Valtrompia ribalta la situazione con Castaldello (10-12), Benfatto mura il 13-12 ma Manessi con due attacchi di fila firma il 13-14. E’ il primo di tre match point per Valtrompia, che chiude 16-18 con un muro su Natto.
La gara di ritorno si giocherà giovedì 15 marzo a Bovezzo, provincia di Brescia, alle 21.15; Sumirago deve vincere per ottenere la qualificazione (in caso di 3-2 si andrà al set di spareggio).

Eas Viar Valvole Sumirago-Valtrompia Volley 2-3 (23-25, 25-22, 25-21, 18-25, 16-18)
SUMIRAGO: Stanghellini 4, Fedele 12, Benfatto 13, Cavaliere 11, Lizzappi 16, Natto 11, Mucin (L), Sanfilippo 1, Mandelli 3. N.e. Riva, Massara, Dello Iacono (L). All. Rossi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Marzo 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.