Unione Italiana anche a Tradate, sostiene Franco Accordino
Ufficializzata la presenza del movimento che proprio in città aveva visto nascere uno dei primi gruppi consigliare con Gianluigi Margutt
Una lista di Unione Italiana sarà presente anche a Tradate e appoggerà il candidato sindaco Franco Accordino, ex assessore della Giunta Candiani che aveva già fondato Movimento Prealpino con diversi “ribelli” del Pdl. L’annuncio di Unione Italiana è stata dato sabato mattina a Saronno, dai vertici del partito di Gianfranco Librandi che, oltre a presentare il nuovo direttivo provinciale (il cui segretario sarà Dimitri Venturini), ha fatto una presentazione generale dei propri candidati alle prossime elezioni amministrative. Come a Cassano Magnago dove il gruppo presenta una proprio candidato, Clara Fanton (ex sindaco di Cairate) con una lista composta soprattuto da persone giovani. O Gerenzano, dove hanno una persona, Federico Raggi, all’interno della lista “Insieme e Libertà per Gerenzano”.
Ma la vera novità della mattinata riguarda Tradate. L’ex assessore Accordino si ritrova quindi sostenuto da ben tre liste: “Movimento Prealpino”, da lui fondata, “Giovani per la città”, e “Unione Italiana – Tradate al centro”. «Tradate è il nostro esempio perfetto di Federalismo politico – ha spiegato Annalisa Renoldi, portavoce nazionale del gruppo -. Ovvero andare a mettere insieme un partito che ha aspirazioni nazionali con realtà locali che sono sul territorio». Il movimento infatti è molto legato a Tradate, a spiegare perchè è il fondatore, Gianfranco Librandi: «Proprio a Tradate abbiamo avuto i nostri primi consiglieri comunali e il nostro primo gruppo cittadino, grazie al lavoro e alla lungimiranza di Gianluigi Margutti, politico tradatese e tra i fondatori di questo partito, purtroppo scomparso un anno fa: Gianluigi è un uomo a cui dobbiamo moltissimo».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.