Vasco Rossi debutta alla Scala
Si intitola "L'altra metà del cielo" il nuovo progetto di musica e danza che il rocker presenterà il 31 marzo sul palcoscenico milanese
Vasco Rossi al Teatro della Scala. Il rocker di Zocca debutta il 31 marzo sul palcoscenico del teatro milanese e proporrà uno spettacolo di danza, musica e teatro che si intitola “L’altra metà del cielo”. Un nuovo progetto teatrale, in scena fino al 13 aprile, che vuole essere un omaggio alla figura femminile che Vasco ha messo al centro delle sue canzoni in oltre trent’anni di carriera. E da questo evento uscirà anche un disco con tredici canzoni, L’altra metà del cielo, una specie di colonna sonora. Vasco Rossi ha dato l’impostazione drammaturgica: una storia in cui la donna, dall’adolescenza alla maturità, vive in tre personaggi che riassumono tutte le sfumature dell’universo femminile cantate nella sua lunga carriera. Il corpo di ballo si muove sulle canzoni, rilette e arrangiate per orchestra, guidato da Martha Clarke, pluripremiata coreografa e regista, ironica, stravagante e aperta alla contaminazione dei linguaggi. L’orchestrazione è di Celso Valli che a Bologna ha registrato le musiche, mentre i costumi sono di Nanà Cecchi. Valli e Vasco si sono adoperati per un’operazione crossover mai tentata prima dal Blasco, che mescola classica e rock.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.