Attese migliaia di persone per la “Fiera Primaverile”
Giornata di chiusura per la fiera agricola che giunge alla 61esima edizione. Tante le curiosità come il battesimo del cavallo o il motoraduno delle Harley Davidson
Si chiude mercoledì 25 aprile la tradizionale “Fiera primaverile delle merci e del bestiame”. L’iniziativa si svolge nell’area fiera di Origgio e prevede, oltrew all’esposizione di animali e prodotti tipici, anche diverse iniziative come il “battesimo del cavallo” o il motoraduno delle Harley Davidson organizzato in collaborazione con il Garage Omt di Origgio.
Si tratta della 61esima fiera agricola, tra le più longeve della provincia di Varese e addirittura della Lombardia, di cui gode anche del patrocinio della Regione, nonchè di quello del Ministero delle politiche agricole.
Ogni anno questa iniziativa richiama migliaia di persone e il clou della manifestazione, dopo giorni di iniziative, è previsto proprio per la giornata del 25 aprile.
Ecco il programma della giornata:
MERCOLEDÌ 25 APRILE
– Ore 8.00 Apertura Area Fiera
– Ore 8.30-12.30 Bovini:
- Meeting razza piemontese Organizzata da APA Varese – Concorso morfologico altre razze
– Ore 10.00-12.30 e 14.30-17.00 Battesimo del cavallo: prova anche tu! Promosso dalle Aziende Agrituristiche della Provincia di Varese
– Ore 10.30 Prova equestre di salto ostacoli: dimostrazione ludica su percorso altezza massima 60 cm. con 8 ostacoli aperta a tutti
– Ore 14.30-17.00 Prova montata di addestramento riservata ai cavalli allevati in provincia di Varese
Organizzata da APA Varese
– Ore 20.30 Orchestra di Ballo Liscio “De Angelis”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Riunione dal Prefetto sul viadotto Vedano di Pedemontana, bocche cucite ma facce preoccupate
Felice su Il sindaco di Daverio difende il Trail delle Terre di Mezzo: "Chi rovina i boschi sono gli spacciatori"
lenny54 su Matteo Bianchi eletto Vice-Presidente del Comitato europeo delle regioni in Europa
luigiudici su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
gokusayan123 su A Varese e provincia i furti preoccupano i residenti: “Sono entrati in casa a rubarmi con le tute da imbianchino”
BarbaraFede su «Nello sgombero dei senza tetto a Malpensa, i veri fragili sono i cacciatori e non i cacciati»
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.