Boschi in fiamme, interviene l’elicottero
Ancora un incendio boschivo che ha richiesto l'impegno del mezzo aereo: si trattava di una zona difficile da raggiungere. Nel pomeriggio un rogo boschivo anche a Gerenzano
Dopo quelli della settimana scorsa, ancora un incendio boschivo che richiede l’intervento dell’elicottero dei vigili del fuoco: questa volta è successo lunedì pomeriggio nei boschi impervi tra il territorio di Porto Ceresio e quello di Cuasso al Monte. I pompieri del distaccamento di Varese sono intervenuti poco dopo le 16.30 con una squadra e un mezzo da terreno accidentato, ma successivamente hanno richiesto anche l’intervento dell’elicottero, visto il luogo particolarmente nascosto e impervio (foto d’archivio). L’elicottero equipaggiato con il "cestello" per il carico dell’acqua è partito da Malpensa e lo sgancio del liquido ha consentito di spegnere l’incendio. Le squadre aerea e terrestre sono rientrate dopo le 17.30.
Sempre nel pomeriggio di lunedì un altro incendio boschivo ha invece interessato il territorio al capo opposto della provincia, nella zona di Gerenzano: sono intervenuti i pompieri del comando di Varese insieme a squadre dipendenti dal comando di Milano.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Felice su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su Botte in strada e casino, la moda del “carico di compleanno” arriva a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.