Dalla Vidoletti a Roma come ambasciatore di ambiente
Quattro studenti varesini hanno partecipato alla fase finale del progetto di Legambiente "Ecogeneration - Scuola amica del clima"
Sono tornati venerdì sera da Roma i quattro studenti della scuola media "Vidoletti" di Varese, accompagnati dalla professoressa Sciortino e da Valentina Minazzi di Legambiente Varese, in trasferta per rappresentare il proprio istituto durante l’appuntamento conclusivo del progetto nazionale "Ecogeneration – Scuola amica del clima" promosso da Legambiente ed Edison.
Sara, Teresa, Kevin e Marco sono stati entusiasti dell’esperienza che li ha visti entrare al Senato, confrontarsi con i rappresentanti di altre nove realtà scolastiche italiane e presentare davanti a coetanei e autorità, come il ministro dell’Ambiente Clini, i progetti sulla sostenibilità ambientale intrapresi in questi anni dalla "Vidoletti" per rendere l’edificio scolastico amico dell’ambiente: dagli interventi di risparmio ed efficienza energetica al compostaggio e alla raccolta differenziata.
L’evento nazionale aveva l’obiettivo di lanciare un marchio di sostenibilità per le scuole ed un decalogo di azioni virtuose da poter applicare in tutta Italia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Arriverà domani
ghiro78 su Incidente a Castronno, auto finisce nella vetrina della pizzeria
cladico su Botti vietati a capodanno a Varese
Paskyu su “La città di Varese e i vecchi frontalieri 'scippati' dal Governo”
Orlando Mastrillo su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
lenny54 su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.