Fanno esplodere un’altra cassa continua, rubati 20mila
Hanno colpito nella notte fra giovedì e venerdì un distributore Erg sulla varesina. Forti sospetti sugli autori di furti analoghi a Saronno e Cassano Magnago
Un altro attacco ad una cassa continua. Il nuovo episodio è accaduto nella notte fra giovedì 19 e venerdì 20 aprile a un distributore Erg sulla varesina, fra Tradate e Venegono Inferiore. Gli autori del furto hanno fatto esplodere la cassa con del gas. Nonostante nella zona ci siano poche abitazioni, il botto è stato così forte da essere udito fino a Venegono Inferiore. Alcuni residenti hanno persino sentito tremare i vetri della propria casa.
In cassa c’erano circa 20mila euro, ma nell’esplosione sono andate bruciate poche centinaia di euro. Stando a una prima ricostruzione dei fatti, ad agire sarebbero state due persone a bordo di una golf. Sul posto sono subito interventi i Carabinieri delle Tenenza di Tradate, ma gli autori del furto erano già scappati con il bottino. Al momento l’ipotesi più accreditata è che si tratti degli stessi autori dei furti a Saronno e Cassano Magnago.
«Hanno agito nelle stessa maniera di Cassano – racconta il titolare del distributore, Giuseppe Cersosimo, proprietario anche di quello di Cassano, colpito dalla banda la scorsa settimana -. Quando ho visto la chiamata dell’allarme questa notte, ho pensato subito che erano stati loro. Era giovedì, giorno in cui passa la vigilanza, e non ho avuto dubbi. Sicuramente, stanno tenendo d’occhio da tempo i luoghi che vogliono colpire».
Non è la prima volta che il distrubuore viene preso di mira dai malviventi: «Anche nel settembre scorso avevano colpito la cassa contonua, ma allora l’avevano solo presa a picconate. Adesso stanno usando il gas: a cassano hanno fatto danni enormi, sfondando anche i mobili all’interno, adesso sembra stiano affinando la tecnica, sono riusciti a limitare i danni e conservare meglio il bottino, bruciando pochissime banconote».
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giovanni Petrotta su "Sono scivolata e caduta a causa dei buchi sulla ciclabile Luino - Grantola"
Felice su La triste carica dei 107: oltre cento cani in gabbia in una villa a Buguggiate
MARINAMDG su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
AF--67 su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
Ora-SiempreResistenza su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
lenny54 su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.