Grillo: “I partiti nascondono i sondaggi, 5 Stelle all’8%”
lI comico genovese infiamma una piazza San Magno piena di cittadini e striglia la Lega Nord nella città del Carroccio anche se difende Bossi dalle accuse. Lancia la candidatura a sindaco di Daniele Berti
Fuoco alle polveri. Beppe Grillo accende la campagna elettorale legnanese e lancia la corsa di Daniele Berti, commerciante legnanese che si presenta come candidato sindaco «nella città – ha detto il comico genovese in apertura di intervento – che ha sconfitto il Barbarossa e i tedeschi nel 1176 ma che sembra nulla possa fare davanti alla classe politica che la governa da almeno 20 anni». Davanti ad una piazza San Magno traboccante di pubblico il fondatore delle liste 5 Stelle sferza la Lega Nord, Nichi Vendola, fa fischiare dalla folla il Pd e il Pdl e si diverte a scherzare annunciando anche uno «spacciatore tra i candidati consiglieri, ma non vi dirò chi è», dice ridendo.
Il comico, però, è terribilmente serio e lucido quando deve colpire nell’immaginario le persone e non dimentica di riproporre la ricetta delle 5 stelle in politica toccando i temi della rete, dell’acqua pubblica, della partecipazione e del controllo sulle decisione tramite referendum popolari e bilancio partecipativo. Poi avverte: «Non vi dicono la verità sui sondaggi, siamo oltre il 7%, siamo il terzo partito» e presenta i candidati consiglieri e il candidato sindaco Daniele Berti, 48enne imprenditore nel settore del mobile. Da sottolineare, infine, il colpo d’occhio sulla piazza; oltre tremila persone hanno affollato l’area pedonale davanti alla basilica con molti applausi per il comico e per le presentazioni dei vari candidati della lista.
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
flyman su Varese sale al 14esimo posto nel report Ecosistema Urbano 2024: un balzo di 27 posizioni
Roberto Morandi su Superstrada nel bosco, Samarate pronta a dire no al progetto. E a rinunciare a due svincoli
Spartaco02 su Superstrada nel bosco, Samarate pronta a dire no al progetto. E a rinunciare a due svincoli
Felice su Tornano a Varese le Donne per la Pace: chiedono giustizia e solidarietà
lenny54 su Tornano a Varese le Donne per la Pace: chiedono giustizia e solidarietà
ClaudioCerfoglia su Tornano a Varese le Donne per la Pace: chiedono giustizia e solidarietà
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.