Il fondo famiglia-lavoro chiede aiuto ai commercianti
Presentata la lettera per chiedere aiuto alle attività commerciali e alimentari della città, per destinare donazioni al fondo
Commercianti, artigiani, liberi professionisti, industriali: aiuto. Questa la richiesta della cooperativa Parrocchia di Tradate, coop San Carlo di Tradate e Acli, contenuta in una lettera che sarà consegnata in questi giorni a tutte le attività commerciali per alimentare il fondo famiglia-lavoro della cooperativa stessa. Istituito dall’allora cardinal Tettamanzi, il fondo ha acquisito un secondo obiettivo con l’attuale cardinal Scola: oltre all’aiuto economico, anche la possibilità di favorire esperienze lavorative sul territorio.
Per concretizzare questa idea la Parrocchia di Tradate, avvalendosi del supporto di Caritas e Acli, ha avviato una collaborazione con la cooperativa San Carlo che, dal 1984, si occupa di offrire una possibilità di lavoro a persone disabili (fisici, psichici e mentali) o in condizione di svantaggio sociale.
«Con questa lettera vogliamo sensibilizzare commercianti, artigiani, liberi professionisti e imprenditori di Tradate a versare un contributo straordinario per aiutare le tante famiglie tradatesi che vivono in grossa difficoltà» ha spiegato Ennio Liparoti, coordinatore del fondo-famiglia.
Il versamento sarà detraibile dalle tasse, in quanto versato alla parrocchia. Per poter contribuire sarà possibile:
– effettuare un bonifico con causale FONDO FAMIGLIA 2012 IBAN IT02S 03359 01600 1000 0001 4424 (Banca Prossima – Milano)
– versare il contributo presso le Segreterie Parrocchiali delle tre Parrocchie di Tradate Per maggiori delucidazioni circa il contesto dell’iniziativa
– o sulle modalità di versamento del contributo, sarà possibile contattare: – Segreteria Parrocchia S. Stefano di Tradate tel. 0331 841254 (dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 17) – Cooperativa S. Carlo tel. 0331 849796 (dalle 8 alle 12 e dalle 14 alle 18)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.