Il volontariato entra a scuola: full immersion al Newton
dal 16 al 21 aprile, molte le iniziative in programma all'Isis Newton per approfondire i temi della solidarietà e della legalità
Dal 16 al 21 aprile presso l’ISIS"Newton" di Varese verranno messe in campo iniziative di volontariato.
In particolare, dal 16 al 21 aprile verrà attuata presso l’istituto la raccolta del "Donacibo”, promossa dall’associazione “Il banco di solidarietà alimentare onlus. Non solo pane”.
A sostegno dell’iniziativa, martedì 17 aprile , in sala Roncoroni, il regista Campiotti, il presidente dell’ associazione “Il banco di solidarietà alimentare onlus”, Andrea Benzoni, dei responsabili tecnici della squadra del Varese Calcio, alcuni studenti- volontari incontreranno i rappresentanti di tutte le classi per approfondire alcuni aspetti legati alla solidarietà e legalità.
I ragazzi presenteranno il video dei Giovani Alianti "Informazione e mafia" e tre esperienze di volontariato.
Gli incontri si svolgeranno secondo il seguente ordine:
dalle 9.00 alle 10.50 rappresentanti classi I e II (IPSIA E ITIS)
dalle 11.10 alle 13.00 rappresentanti classi III,IV,V (IPSIA E ITIS)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Grazie al reparto di Neurochirurgia dell’ospedale di Circolo di Varese
Viacolvento su “Sanità: perché siamo finiti in questo baratro?“
Felice su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
Felice su Targhe false e grimaldelli in auto, due denunce e un uomo in fuga
massimiliano_buzzi su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.