Inaugurato il nuovo ponte di via Carnaga
L'opera era cominciata nel maggio del 2011 e costata complessivamente 718mila euro divisi al 50% fra Comune di Varese e Regione Lombardia
Concluso e inaugurato il nuovo ponte di via Carnaga che sostituisce e riqualifica il vecchio passaggio diventato insufficiente e pericolante. Si tratta dell’infrastruttura di via Carnaga che scavalca la linea ferroviaria delle ferrovie Nord in direzione Laveno. Un’opera cominciata nel maggio del 2011 e costata complessivamente 718mila euro divisi al 50% fra Comune di Varese e Regione Lombardia.
L’opera era stata conclusa lo scorso dicembre, quando venne riaperta alla viabilità, e con il mese di marzo sono stati fatti anche i lavori di asfaltatura.
Questa mattina, alla presenza del sindaco Attilio Fontana, l’assessore regionale Raffaele Cattaneo, l’amministratore di Ferrovie Nord Marco Barra Caracciolo, i due assessori varesini che si sono occupati dei lavori, Gladiseo Zagatto e Carlo Baroni e l’assessore provinciale Luca Marsico.
I lavori hanno riguardato l’esecuzione di un nuovo cavalca ferrovia in affiancamento a quello esistente che è stato ristrutturato per essere dedicato al solo traffico ciclo-pedonale.
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
NucciaSiluri su Omicidio di Lidia Macchi, 38 anni senza un colpevole
Felice su Giovanni Borghi si rivolta nella tomba: il messaggio della Befana e il futuro incerto di Cassinetta
lenny54 su Sesto Calende insicura? Botta e risposta tra Fratelli d'Italia e il sindaco Giordani
Clara Fiore su 2024 da record, l'Ospedale del Ponte è tra i primi quattro centri lombardi per numero di accessi
gokusayan123 su Rissa al bar a Saronno, il Questore dispone la chiusura del locale per 30 giorni
feimoncb su Poste centrali di Busto Arsizio: ecco come chiudere l'anno perdendo un cliente
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.