La festa di San Vittore si farà
La minacciata eliminiazione delle feste patronali non è stata messa in pratica e per il varesini l'8 maggio sarà giorno di chiusura scuole e uffici pubblici
La festa di San Vittore si farà: l’8 maggio sarà a Varese giorno di chiusura delle scuole e degli uffici pubblici. Una domanda che ci hanno fatto parecchi lettori alle prese con il calcolo dei ponti primaverili e memori delle minacce di eliminazione delle feste patronali dalle festività obbligatorie. La questione è stata dibattuta a Roma, mesi fa, con risultati che hanno lasciato parecchi dubbi a tutti.
Ora, dalla segreteria generale del Comune, arriva la risposta definitiva: la festa di san Vittore si fa.
La riduzione delle feste minacciata in finanziaria ha graziato le cerimonie del patrono e agli inizi di maggio si prospetta un altro possibile ponte, visto che san Vittore cade di martedì 8, a parziale compensazione del ponte del 25 aprile, che di fatto non esiste, cadendo la festa della liberazione di mercoledì.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.