“Liberamente in bici” con Mauro Zaffaroni
L'iniziativa delle lista LiberaMente Cassano in programma domenica 29 aprile con ritrovo alle 14 in via Tiziano
Riceviamo e pubblichiamo
LiberaMente Cassano è una lista giovane e concreta. In questi mesi abbiamo più volte dimostrato la differenza che passa tra il “dire” e il “fare” organizzando eventi di servizio e informazione ai cittadini toccando diverse tematiche e cercando insieme a loro soluzioni possibili e realizzabili nella nostra città. Uno dei punti che ci sta a cuore è sicuramente l’ambiente e la sua tutela, per questo invitiamo tutti i cittadini a “pedalare” con noi in questa biciclettata che ovviamente non sarà una semplice passeggiata per le vie di Cassano: nel percorso programmato infatti si toccheranno vari punti di interesse storico, naturalistico e artistico ma anche alcuni “punti critici” abbandonati, trascurati o malgestiti dalle precedenti amministrazioni. In ogni punto di interesse ci sarà una sosta e una breve spiegazione di esperti cassanesi di Legambiente e del Comitato per la difesa dei cittadini dalle inondazioni. Con questa iniziativa inoltre LiberaMente Cassano aderisce alla campagna internazionale “Salvaciclisti” lanciata dal Times di Londra a difesa dei ciclisti e che sta riscuotendo un notevole successo in tutta Europa. LiberaMente Cassano durante la sua ricerca-intervento ha intervistato molti cittadini che chiedevano più sicurezza per chi sceglie di andare in bicicletta per le vie di Cassano diventate molto pericolose a causa del traffico e quindi un grosso rischio per tutti i ciclisti. Vi aspettiamo quindi DOMENICA 29 APRILE alle ORE 14.00 al ritrovo in via Tiziano per proseguire poi in via S.Pietro, Viale Rimembranze, Via 4 novembre, Via Aldo Moro, Via Volta, Via Meucci, Via S. Anna, Via Monte Cervino per concludersi poi in Piazza don Spina (farmacia n°1) dove raggiungeremo “LA CITTA’ DEI BAMBINI”, uno spazio-evento di giochi e spettacoli interamente dedicati ai più piccoli. Sarà una biciclettata colorata e coinvolgente alla quale ci si potrà aggregare in qualsiasi punto del percorso; a questa iniziativa partecipa, ovviamente pedalando, anche il candidato sindaco Mauro Zaffaroni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Felice su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su Botte in strada e casino, la moda del “carico di compleanno” arriva a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.