“No alla Lega alle manifestazioni del 25 aprile”
In città sono comparsi diversi volantini firmati da un gruppo di “antifascisti e antifasciste” e la questione è finita sui tavoli del consiglio comunale di mercoledì sera
No alla Lega Nord alle manifestazioni del 25 aprile. È quello che si legge in alcuni volantini che sono apparsi in città, firmato da un gruppo di “antifascisti e antifasciste”. Gli autori si scagliano contro la presenza dei rappresentanti della Lega Nord alle celebrazioni per la Festa della Liberazione: «La presenza leghista in una data così calda è una chiara provocazione: oggi la lotta al fascismo, soprattutto nelle nostre zone è in sostanza una lotta al leghismo vero cancro di questa terra. Il primo passo non può che essere il cacciare dalle commemorazioni antifasciste i leghisti che vi si infiltrano».
La questione è anche finita sui tavoli del consiglio comunale di mercoledì sera, 11 aprile, quando il consigliere della Lega Raffaele Fagioli ha letto alcuni duri passaggi del volantino. Fagioli ha sottolineato che la Lega Nord parteciperà alle manifestazioni del 25 aprile e ha chiesto al primo cittadino Luciano Porro di prendere una posizione sull’accaduto. A parlare del volantino è stato però il presidente del consiglio comunale, Augusto Airoldi, che ha espresso la solidarietà dell’amministrazione comunale alla Lega Nord.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.