Presentazione di “Corpo di guardia”
L'evento avvenuto alla Piccola Fenice di Silvio Raffo
Ieri sera alle ore 21.00 alla Piccola Fenice di Silvio Raffo, a Masnago in via Caracciolo, Luisa Crespi ha presentato il suo libro intitolato : "Corpo di guardia" vincitore del premio Morselli 2011.
Srive di lei Enzo Crenna: "Luisa Crespi. Astro emergente della letteratura contemporanea, personaggio di rottura e nemica della banalità. Schiva e sfuggente, semplice e raffinatissima.
Il suo libro “Corpo di guardia” squisitamente morselliano è scritto con scrupolosa perizia ma con grande passionalità.
Ambientato in un mondo simbolico (ma lontano anni luce dal genere “fantasy”) si addentra nei cupi meandri di archetipi in cui l’elusivo lascia alla mente del lettore il compito di mettere a fuoco il significato più profondo di ciò che traspare dalla lettura più attenta.
Nei ricordi del colonnello Federhat passano scorci, spesso tenebrosi e inquietanti, della sua vita di uomo forte e durissimo, figura rappresentativa di violenti contrasti. Cultore della bellezza artistica e floreale, impietoso dominatore di chi ha la sfortuna di attraversargli la strada.
Un libro dalla forte carica erotica e tensione emotiva, di una profondità stupefacente e con un finale assolutamente insolito e imprevedibile, come solo la “nostra” autrice sa essere.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MARINAMDG su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
AF--67 su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
Ora-SiempreResistenza su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
lenny54 su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
Paolo0 su "Sapevo della mancanza di materiali negli ospedali della Sette Laghi, ma non quanto la situazione fosse tragica"
PaoloFilterfree su Ogni giorno l'Italia si "mangia" boschi e prati equivalenti a 25 campi da calcio. In Lombardia il "caso" di Casorate Sempione
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.