Spari nella notte contro un negozio di mobili
Colpite le vetrine della Arredamenti Coccè. Il fatto è avvenuto nella tarda sera di martedì e nessuno avrebbe visto niente. Indagano i carabinieri di Busto
Colpi d’arma da fuoco contro le vetrine di un esposizione di mobili in viale Europa a Samarate. Il negozio di arredamenti Coccè di Paolo Coccè è stato bersagliato con una pistola calibro 7,65 da ignoti attorno alle 23 dell’altroieri sera (martedì) quando nella zona si sono uditi quattro chiari colpi di arma da sparo. Sarebbero stati, nfatti, gli stessi residenti ad avvisare i Carabinieri di Busto che sono intervenuti immediatamente sul posto con gli uomini del Nucleo operativo radiomobile e hanno avviato le indagini. I quattro bossoli dei proiettili sono stati immediatamente inviati al Ris di Parma per stabilire la provenienza dell’arma grazie alla perizia balistica. Questo potrebbe aiutare i militari a risalire ad altri possibili utilizzi in precedenza.
Vagliate anche alcune testimonianze dei residenti della zona che, però, pare non abbiano fornito molti elementi sull’accaduto, complice l’ora tarda e il buio. L’ipotesi più probabile è che i colpi siano stati sparati da un’auto in corsa. I proprietari del negozio avrebbero dichiarato che non hanno mai ricevuto minacce o richieste particolari da nessuno, nemmeno telefonicamente. L’atto possiede, comunque, più i contorni di un gesto intimidatorio che quelli di un vandalismo puro e semplice e per questo il riserbo da parte di chi indaga, in questi casi, è la prassi. Le indagini proseguono, dunque, in ogni direzione ed ogni ipotesi potrebbe essere presa in considerazione. Oltre a quella malavitosa si sta verificando se il proprietario avesse qualche “conto aperto” con qualcuno. Non si esclude che qualche telecamera della zona possa aver ripreso qualche particolare interessante quella sera, oppure che qualche automobilista di passaggio possa aver notato qualcosa.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Riunione dal Prefetto sul viadotto Vedano di Pedemontana, bocche cucite ma facce preoccupate
Felice su Il sindaco di Daverio difende il Trail delle Terre di Mezzo: "Chi rovina i boschi sono gli spacciatori"
lenny54 su Matteo Bianchi eletto Vice-Presidente del Comitato europeo delle regioni in Europa
luigiudici su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
gokusayan123 su A Varese e provincia i furti preoccupano i residenti: “Sono entrati in casa a rubarmi con le tute da imbianchino”
BarbaraFede su «Nello sgombero dei senza tetto a Malpensa, i veri fragili sono i cacciatori e non i cacciati»
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.