Venti centimetri di neve al Campo dei Fiori
Fiocchi sopra gli 800 metri. Schiarite in serata ma il weekend sarà a forte rischio la pioggia
La scorsa settimana in pantaloncini corti, oggi in piumone e con le catene a portata di mano per chi vive sui monti.
I meteorologi ce l’avevano detto: non è finita. Detto fatto: stamani fiocchi di neve già a mezza montagna in Valcuvia (nella foto da facebook la situazione alle 11 a Castello Cabiaglio), nel Luinese, in Valganna (vedi video youreporter di Marzio) e sui rilievi alle spalle del capoluogo.
Dal Centro Geofisico Prealpino fanno sapere che alle 12 di oggi, 11 aprile, erano già 20 i centimetri di neve caduti al Campo dei Fiori.
«Ma già da stasera dovrebbero fermarsi le precipitazioni – dicono dall’Osservatorio – . Asciutto durante la notte e già da domani altre nubi».
Giovedì sarà soleggiato e poco nuvoloso; ancora un po’ freddino, con massime che sfioreranno i 17 gradi, ma almeno senza precipitazioni.
La brutta notizia è che il weekend sarà contraddistinto da piogge intermittenti che cominceranno venerdì e finiranno nella seconda metà di domenica. «Non sarà neve – concludono dal Campo dei Fiori – ma acqua a intermittenza e cielo molto coperto per il prossimo weekend».
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Felice su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su Botte in strada e casino, la moda del “carico di compleanno” arriva a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.