Vittorie europee per la Cardano Inline
La società blu-arancio conquista la classifica a squadre e fa incetta di medaglie individuali nella prima tappa dell'Europa Cup di Bologna
Questo 2012 è iniziato nel modo migliore per la Cardano Inline, club rotellistico che negli ultimi anni ha fatto incetta di risultati nella disciplina del pattinaggio corsa. La conferma è arrivata a Bologna dove si è disputata la prima tappa del circuito continentale "Europa Cup" dove i ragazzi del presidente Boraso hanno vinto la classifica a squadre pur con un campo di iscritti che comprendeva i migliori italiani e diversi atleti stranieri.
La protagonista principale della spedizione emiliana è stata certamente Giulia Lollobrigida autrice di un "cappotto" clamoroso: quattro gare e quattro vittorie sia in prove di velocità (500 metri sprint e 1.000) sia di fondo (15.000 a eliminazione e 10.000 a punti-eliminazione). Altrettanto brava la sorella Francesca che ha chiuso il suo weekend di gare con tre successi e il secondo posto nei 1.000 metri in linea. In campo maschile due medaglie sia per Alberto Putignano – che ha vinto l’oro nei 15.000 metri a eliminazione e il bronzo nella 500 sprint – sia per Lorenzo Cassioli a sua volta autore di un primo e un terzo posto.
Tra i senior brava Lisa Siligato, terza nella 500 metri sprint mentre tra gli allievi il giovane Aurelio Bartoli ha conquistato un bell’argento nella mezza maratona. La spedizione della Cardano Inline è stata completata dai piazzamenti di Matteo Bordignon, Alessio Bartoli, Marcelo Donadio e Ivan Francolini che hanno tutti conquistato punti utili per il successo finale a squadre del team cardanese.
Ora gli atleti bluarancio preparano la trasferta francese al trofeo internazionale "Les Trois Pistes" dove sono impegnati il campione mondiale Fabio Francolini e la giovane Silvia Federico; a fine mese invece tutta la squadra sarà impegnata a Francoforte nella seconda tappa dell’Europa Cup.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Felice su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su Botte in strada e casino, la moda del “carico di compleanno” arriva a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.