A Besnate la 171° rotonda della provincia

Inaugurata la nuova rotatoria sulla SP26 che sostituisce il semaforo "della Maggiolina". Con le rotonde gli incidenti sulle provinciali sono diminuiti del 50% in 4 anni

È la 171esima rotonda realizzata sulle Strade Provinciali di Varese: parliamo della rotonda di Besnate, all’incrocio tra la Sp26 Albizzate-Gallarate e la via Marconi, all’incrocio che molti chiamano familiarmente "della Maggiolina", dal nome dello storico ristorante lì vicino. L’opera è stta inaugurata giovedì 24 maggio, alla presenza del presidente della Provincia Dario Galli e dell’assessore provinciale alla viabilità, Aldo Simeoni. «La Provincia prosegue nel suo importante cammino di continuo miglioramento della rete viaria di propria competenza» ha spiegato Simeoni. I risultati si vedono a partire dal tasso di incidentalità, diminuito del 50% in 4 anni. «Con le rotatorie ci sono ancora gli incidenti, ma sono spesso di piccola entità, rispetto a quelli più violenti che accadevano con i semafori» ha aggiunto Dario  Galli. Soddisfatta anche la sindaca di Besnate Donata Bordoni: «Per noi è importante, perché si possa andare al lavoro in tranquillità, perché i residenti possano muoversi tranquilli». La nuova rotonda comprende anche nuovi attraversamenti pedonali segnalati e illuminati, anche a beneficio di chi abita nella zona rsidenziale oltre la rotonda,  nelle vie De Gasperi e Monsignor Zocchetta. Nell’ambito dei lavori svolti dall’impresa Bordin sono stati rifatti anche gli spartitraffico venendo da Gallarate, per una migliore ripartizione del traffico in ingresso alla rotonda.

Galleria fotografica

Nuova rotonda di Besnate 4 di 9
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Maggio 2012
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Nuova rotonda di Besnate 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.