Ad accogliere il Papa, la fanfara dei bersaglieri

Saranno gli ottoni di tre fanfare bersaglieri in congedo a dare il benvenuto a Papa Benedetto XVI sul campo d’aviazione di Bresso, in occasione della santa Messa della mattina di domenica 3 giugno

I bersaglieri e il PapaSaranno gli ottoni di tre fanfare bersaglieri in congedo a dare il benvenuto a Papa Benedetto XVI sul campo d’aviazione di Bresso, in occasione della santa Messa della mattina di domenica 3 giugno.

Una partecipazione che non si limiterà alla presenza delle formazioni musicali dei fanti piumati, costituite dalle fanfare “Luciano Manara” di Milano, “Nino Garavaglia” di Magenta e “Aminto Caretto” di Melzo. L’Associazione Nazionale Bersaglieri metterà a disposizione infatti i suoi associati per effettuare il relativo servizio d’ordine.

In accordo con l’Associazione Nazionale Bersaglieri, l’amministrazione bressese divulgherà inoltre
i manifesti che mostrano la visita dei bersaglieri al Pontefice, avvenuta nel 2010, durante la quale fu donato al Santo Padre un cappello piumato: a fianco l’immagine che sarà sulle strade del paese della cintura milanese che accoglierà il santo Padre.

Tutti gli articoli sull’Incontro Mondiale delle Famiglie

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Maggio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.