Alla tappa bustocca i tifosi speciali di Ivan Basso

La cooperativa sociale "Solidarietà e Servizi", presente da oltre 30 anni a Busto, ha voluto partecipare con una delegazione di ragazzi disabili ed educatori pronti a "tifare Basso per volare alto"

Se vuoi “contare”, parti da 15: questo è lo slogan che è stato scelto per lanciare la 15^ tappa del Giro d’Italia che si è svolta ieri con partenza da Busto Arsizio e Solidarietà e Servizi, cooperativa sociale di Busto Arsizio nata 33 anni fa, non si è tirata indietro. Infatti una delegazione di una ventina di persone tra ragazzi disabili ed educatori ha sfidato il tempo per fare il tifo per il loro corridore, Ivan Basso. Certo qui a Busto Ivan Basso è di casa ma, per i ragazzi di Solidarietà e Servizi del Centro Residenziale di Cassano Magnano, è un vicino di casa (abita a 50 metri dal loro centro). Per questo hanno voluto dedicare cori, striscioni e anche una maglietta con la loro foto e la scritta “Tifiamo Basso per volare alto”.
Lo slogan non è solo un gioco di parole, ma anche uno stile di Solidarietà e Servizi: da oltre 30 anni porta una speranza alle persone disabili e alle loro famiglie perché punta sempre in alto, valorizzando le persone che accoglie grazie alla professionalità e all’umanità degli educatori, curando la bellezza degli ambienti in cui opera e cercando il talento che c’è in ognuno. La pioggia non ci ha risparmiato, i corridori sono partiti, Ivan ha fatto una bella tappa recuperando due posizioni in classifica così i ragazzi di Solidarietà e Servizi potranno ancora “Tifare BASSO, per VOLARE ALTO”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Maggio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.