Ancora battaglia sulle fogne, l’opposizione lascia l’aula

I consiglieri di minoranza abbandonano l'ultimo consiglio comunale in segno di protesta

fogna porto ceresioFoto di sporcizia di dubbio colore che entrano nel Ceresio. Le ultime, scattate pochi giorni fa (spedite in redazione ieri, 30 maggio), inviate alla stampa sono oggetto di uno dei principali motivi di dissidio fra maggioranza e opposizione a Porto Ceresio che si è sublimato nell’ultimo consiglio comunale quando l’opposizione ha lasciato l’aula per protesta.
«Dopo che Franco Pozzi (nostro capogruppo) ha letto una dichiarazione, – scrive Marco Prestifilippo, consigliere di minoranza – abbiamo abbandonato l’aula consiliare. Essa riguardava il segretario comunale, che ha il compito di verbalizzare ciò che viene detto da noi in fase di discussione: rileggere i verbali e trovar scritte dichiarazioni mai dette e votazioni "ribaltate", non è piacevole e soprattutto non è professionale».
Ma il punto su cui da mesi l’opposizione insiste è proprio il problema delle fogne in via Bertolla. «Possibile che la maggioranza prometta prometta e poi non faccia nulla? – spiega Prestifilippo – . ci voleva l’intervento della Svizzera per ammettere il problema? Anche per questo motivo ce ne siamo andati»

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Maggio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.