Aperitivo in Viola a Villa Panza
Un'occasione per trascorrere una serata insieme e per avvicinarsi all'opera dell'artista Bill Viola a cui Villa Panza dedica la mostra Reflections. L'appuntamento è per venerdì 25 maggio
Il Gruppo FAI Giovani Varese organizza “Aperitivo in Viola”: un’occasione per trascorrere una piacevole serata insieme che consentirà di avvicinarsi all’opera dell’artista Bill Viola a cui Villa Panza dedica la mostra Reflections. L’artista Bill Viola presenta a Villa Panza dodici installazioni che ripercorrono la sua ricerca nel campo della video art dalla metà degli anni ’70 ad oggi. La scelta di Villa Panza offre la straordinaria possibilità di un dialogo tra le istallazioni dell’artista statunitense e le opere d’arte contemporanea della collezione Panza, la loro luce e i loro colori.
Durante la serata vi verranno offerti un ricco buffet, visite guidate e dj set by DJ Mod.
La serata sarà all’insegna del divertimento e dell’arte, oltre ad essere un’ulteriore occasione per promuovere in concreto una cultura di rispetto della natura, dell’arte, della storia e delle tradizioni d’Italia e tutelare un patrimonio che è parte fondamentale delle nostre radici e della nostra identità.
Il progetto FAI Giovani Lombardia nasce nell’ambito del FAI- Fondo Ambiente Italiano- per avvicinare i giovani alla Fondazione, attraverso una serie di iniziative per sensibilizzare e incrementare l’attenzione attorno ai temi della tutela dell’arte e dell’ambiente. La serata è un evento di raccolta fondi a favore del FAI.
Informazioni e prenotazioni
Contributo libero a partire da 15€ per i soci FAI, 20€ per i non soci.
Durante la serata sarà possibile iscriversi al FAI con quota promozionale FAI Giovani a 10 euro per i giovani tra i 18 e i 25 anni, invece tra i 26 e 40 anni potranno scegliere la formula aperitivo e iscrizione a 30 Euro.
Villa e Collezione Panza, Piazza Litta 1 (Va).
Ingresso fino ad esaurimento posti.
Conferma obbligatoria a faigiovani.varese@fondoambiente.it
Per info: faigiovani.varese@fondoambiente.it
www.fondoambiente.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Felice su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su Botte in strada e casino, la moda del “carico di compleanno” arriva a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.