Bimbi a scuola di guida per beneficenza
Simpatica iniziativa in favore del Ponte del Sorriso. Bmw dedica due giorni all'educazione stradale dei bambini nel segno della solidarietà
Un bambino che impara oggi le regole della strada sarà un guidatore sicuro e corretto domani, a vantaggio della sua salute. Il Ponte del Sorriso Onlus, sempre attento alla tutela dei più piccoli, partecipa il prossimo fine settimana all’iniziativa “BMW KIDs Tour 2012” promossa a Varese dalla concessionaria Nuova Trebicar. Una due giorni dedicata all’educazione stradale dei futuri conducenti, ma anche a sostegno del nuovo ospedale materno infantile. Nuova Trebicar infatti, a conclusione del week end, devolverà un contributo al Ponte del Sorriso.
La manifestazione sarà completamente gratuita per le famiglie e ai bambini verrà anche offerta la merenda, con pop corn, pane e cioccolato e zucchero filato.
I bambini di età compresa tra i 3 e i 12 anni, sabato 5 e domenica 6 maggio, potranno sentirsi
dei veri protagonisti della strada, emulando i loro genitori al volante. Attraverso giochi e percorsi
avranno la possibilità di confrontarsi, in tutta sicurezza, con la “strada” e le sue regole. Acquisendo
dimestichezza ma soprattutto divenendo, a loro volta, ambasciatori della sicurezza all’interno della
loro famiglia.
Negli spazi della Concessionaria di viale Aguggiari n. 138, saranno allestite 4 aree di lavoro/gioco dove i bambini, assieme ai volontari del Ponte del Sorriso, potranno cimentarsi in prove “tecniche” al termine delle quali riceveranno la “Patente BMW”. Due aree, una delle quali delimitata da gonfiabili, simuleranno la strada dove i piloti, su automobili o moto giocattolo, si muoveranno su percorsi “stradali” e in simpatiche prove di abilità.
Non mancherà un’area dedicata alla fantasia, con i laboratori creativi del Ponte del Sorriso, dove i bambini potranno disegnare l’auto dei loro sogni, e costruire dei simpatici oggetti in carta e cartoncino. In ultimo è prevista l’area dell’officina con il “Muro della Conoscenza”: insieme a personale della Concessionaria sarà possibile vedere da vicino le funzionalità della vettura e rispondere ad un divertente quiz sul mondo e la tecnologia targati BMW.
Il Ponte del Sorriso aspetta tutti bambini e le loro famiglie sabato 5 dalle ore 15 alle 18,30 e
domenica 6 dalle ore 9.30 alle 12,30 e dalle 15 alle 17,30. La manifestazione si svolgerà con qualsiasi condizione di tempo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GiovPio su Eseguita l’autopsia sul corpo di Domenica Russo, è attesa a Cazzago Brabbia per i funerali
PaoloFilterfree su Tre milioni e mezzo in meno per la manutenzione delle strade della provincia, Bernardoni e Torchia: “Uno schiaffo ai cittadini"
Jessica Caruso su Appello per ritrovare il coniglio nano Ade: smarrito ad Arsago Seprio
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
gokusayan123 su Si aspettava il tecnico delle bombole invece in casa è entrato il ladro truffatore: è successo a Malgesso
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.