“Coi soldi della Lega pagate due rate dell’università a Riccardo Bossi”

È quanto emerge dagli atti dell'inchiesta della Procura di Milano sui fondi del Carroccio nella quale sono indagati Umberto Bossi e i suoi due figli

riccardo bossiCon i soldi della Lega Nord sarebbero state pagate anche due rate relative all’iscrizione alla Facoltà di Economia dell’Università dell’Insubria di Riccardo Bossi. È quanto emerge dagli atti dell’inchiesta della Procura di Milano sui fondi del Carroccio nella quale sono indagati Umberto Bossi e i suoi due figli.
Dall’inchiesta della procura milanese emergerebbe che dai rendiconti sequestrati presso la Lega sono spuntati due pagamenti che si riferiscono al corso di laurea in Economia di Riccardo Bossi, indagato assieme al fratello Renzo per appropriazione indebita in concorso con l’ex tesoriere della Lega, Francesco Belsito. Le carte parlano di uscite di cassa dai fondi del Carroccio relativa al pagamento di due rate avvenute ai primi di gennaio del 2009. La prima riguarda l’anno accademico 2007/08; la seconda sarebbe relativa all’anno accademico 2008/09. Il sospetto degli inquirenti e degli investigatori, tuttavia, è che tutto il corso universitario e non solo due rate sia stato pagato dal partito: sulla vicenda sono in corso accertamenti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Maggio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.